Chi può richiedere una licenza didattica di WUFI® Pro?

Tutto rispetto all'utilizzo adequato di WUFI in Italia, in riferimento alle tradizioni edili locali, leggi, norme, regolamenti edilizi, ecc.
Post Reply
Eleonora
WUFI SupportTeam IBP
WUFI SupportTeam IBP
Posts: 52
Joined: Thu Jan 30, 2014 6:48 am -1100
Location: Holzkirchen

Chi può richiedere una licenza didattica di WUFI® Pro?

Post by Eleonora » Thu Feb 26, 2015 2:51 am -1100

1. Università ed enti di formazione
Per le università e gli enti di formazione è possibile ottenere, a prezzi agevolati, un pacchetto di 25 o 50 licenze (di durata illimitata) ad uso esclusivamente didattico e non commerciale. Tali licenze possono essere usate liberamente dagli studenti durante esercitazioni e laboratori. In questo caso, quindi, l’università acquista un pacchetto di licenze che vengono installate su un determinato numero di computer in una determinata aula informatica. La chiave di licenza e la password è unica per tutte le licenze del pacchetto acquistato.

Le opzioni sono le seguenti (dati aggiornati a dicembre 2014):
· 25 licenze di WUFI Pro 1D 5.3: costo 500,-- €
· 50 licenze di WUFI Pro 1D 5.3: costo 800,-- €

Non esiste la possibilità di acquistare licenze didattiche singole (cioè al di fuori dei pacchetti da 25 o 50 licenze).

Per acquistare uno o più dei suddetti pacchetti è necessario collegarsi al WUFI online shop (http://www.wufi.de/index_e.html) e registrarsi (alla voce sign in in alto a sinistra).
Una volta registrati si può accedere alla sezione educational licenses e richiedere (senza impegno) l’acquisto di licenze ad uso didattico. Così facendo si riceve via e-mail un modulo da compilare per la richiesta d’acquisto. Alla ricezione da parte nostra del modulo compilato, il suo account viene sbloccato in modo che possa selezionare nel webshop i pacchetti desiderati.

Acquistando un pacchetto di licenze didattiche si ha diritto agli aggiornamenti disponibili per la stessa release . Per ottenere gli aggiornamenti successivi alla versione 5.x (quindi 6.x) è necessario procedere nuovamente all’acquisto del pacchetto. Inoltre, si ha diritto a un limitato uso del supporto tecnico.

2. Docenti
Se si vuole dotare un gruppo di studenti del software, per un corso specifico, è possibile ottenere una versione gratuita a tempo (8 o 12 settimane al massimo). In questo caso è necessario inviare alla nostra segreteria (support@wufi.com) l'elenco completo dei nomi e degli indirizzi mail degli studenti che useranno il programma; la segreteria provvederà ad inviare loro singolarmente la chiave di licenza e il link per scaricare il programma. Si ricorda inoltre che l’attivazione della licenza avviene solo all’installazione del software sul pc ed è indipendente dalla data di emissione della chiave di licenza. Trattandosi di licenze gratuite, non si ha diritto al supporto tecnico, ma si può ottenere aiuto scrivendo su questo forum (http://www.wufi-forum.com/index.php).

3. Studenti, tesisti e dottorandi
Per tesi di laurea o di dottorato è preferibile che lo studente interessato si rivolga direttamente alla nostra segreteria (support@wufi.com) in inglese, per ottenere gratuitamente una licenza non commerciale di durata limitata (tipicamente 6 mesi o un anno, eventualmente rinnovabile). Per ottenere la licenza lo studente deve compilare un apposito modulo che gli verrà inviato (accordo di uso non commerciale del Software). È necessaria anche la firma del professore responsabile o del coordinatore del dottorato (preferibilmente accompagnata dal timbro dell’università). Trattandosi di licenze gratuite, non si ha diritto al supporto tecnico, ma si può ottenere aiuto scrivendo su questo forum (http://www.wufi-forum.com/index.php).

N.B. Nel caso di uso del programma per specifici progetti di ricerca finanziati non è possibile usare licenze didattiche; pertanto, è necessario acquistare la normale licenza commerciale.
Eleonora Marra, IBP Holzkirchen

Post Reply